LA STRUTTURA

L'acqua è l'elemento su cui si basa da sempre la filosofia di Lido Azzurro. Lido Azzurro offre la possibilità di nuotare a qualsiasi ora, tutti i giorni, per tutto l'anno, agli appassionati del nuoto che amano la straordinaria possibilità di nuotare in una vasca olimpionica da 50 metri. Lido Azzurro non è solo nuoto; offre anche la possibilità di usufruire di una zona relax dotata di idromassaggio, sauna e bagno turco compresi nel prezzo. Grazie ai suoi 16000 mq di parco verde e alle sue due vasche all'aperto, la piscina Lido Azzurro è una meta ambita per chi, nel periodo estivo, vuole dedicarsi allo svago, al sole e al divertimento, senza rinunciare alla tranquillità propria e della famiglia.

Sempre nel periodo estivo il centro si presta per l'accoglienza di comitive organizzate e strutturate dai "centri estivi" comunali, dagli "oratori feriali" delle parrocchie o da iniziative private di scuole o asili. Il centro è inoltre disponibile da giugno ad agosto, per l'organizzazione di feste o eventi, sia in orari di apertura che in orari extra appositamente stabiliti.

Vasca Interna 50 mt

Vasca olimpionica 50 x 16 mt con 6 corsie e profondità da 140 cm a 4 mt

Area Benessere

Idromassaggio da 6 posti, sauna da 8 posti e bagno turco da 10 posti

Vasca Esterna 33 mt

Vasca all’aperto 33 x 16 mt con 6 corsie e profondità da 80 cm a 160 cm

Vasca Esterna Bambini

Vasca all’aperto 20 x 12 mt di profondità da 20 cm a 80 cm con scivoli e giochi a tema

Solarium

25 postazioni fisse con due lettini e ombrellone, 110 lettini e 26 sdraio da poter posizionare all’interno del parco

Parco

16.000 mq di area verde disponibile

Area Giochi

Area giochi per bambini con altalene e molle a tema

Bar

Bar all’aperto con servizio tavola fredda con posti a sedere ed ombrelloni

Progetto DAE

Il progetto DAE è una campagna di diffusione degli strumenti salva vita denominati DAE o AED, ovvero, Defibrillatori Automatici Esterni o in inglese Automated External Defibrillator.Dal 2013, Lido Azzurro Varedo, in autonomia, ha deciso di dotarsi di uno di questi importanti strumenti per la salvaguardia della propria clientela, degli sportivi che frequentano l'impianto, per gli atleti delle società sportive che si allenano presso Lido Azzurro e per tutti gli associati delle associazioni sportive dilettantistiche presenti all'interno della struttura.

Tutto il personale Lido Azzurro Varedo e tutti gli istruttori di NP Varedo sono stati addestrati e hanno superato l'esame per il conseguimento del brevetto per l'utilizzo del dispositivo DAE. Trattandosi di un defibrillatore semiautomatico, non è necessario essere medici o paramedici per l'utilizzo di detto strumento. Esso infatti è dotato di una tecnologia che, attraverso dei sensori specifici, è in grado di riconoscere la natura del problema cardiaco e permette all'operatore di "liberare" la scarica di shock, solo se effettivamente e strettamente necessaria, modulandone l'intensità. Si tratta, ad ogni modo, di un presidio di primo soccorso e in quanto tale, può essere utilizzato solo da personale già addetto al first aid e che abbia superato l'esame per l'utilizzo dei sistemi DAE.