PDFStampaE-mail

Progetto DAE

Progetto DAE


Il progetto DAE è una campagna di diffusione degli strumenti salva vita denominati DAE o AED, ovvero, Defibrillatori Automatici Esterni o in inglese Automated External Defibrillator.

Dal 2013, Lido Azzurro Varedo, in autonomia, ha deciso di dotarsi di uno di questi importanti strumenti per la salvaguardia della propria clientela, degli sportivi che frequentano l'impianto, per gli atleti delle società sportive che si allenano presso Lido Azzurro e per tutti gli associati delle associazioni sportive dilettantistiche presenti all'interno della struttura.

Tutto il personale Lido Azzurro Varedo e tutti gli istruttori di NP Varedo sono stati addestrati e hanno superato l'esame per il conseguimento del brevetto per l'utilizzo del dispositivo DAE. Trattandosi di un defibrillatore semiautomatico, non è necessario essere medici o paramedici per l'utilizzo di detto strumento. Esso infatti è dotato di una tecnologia che, attraverso dei sensori specifici, è in grado di riconoscere la natura del problema cardiaco e permette all'operatore di "liberare" la scarica di shock, solo se effettivamente e strettamente necessaria, modulandone l'intensità. Si tratta, ad ogni modo, di un presidio di primo soccorso e in quanto tale, può essere utilizzato solo da personale già addetto al first aid e che abbia superato l'esame per l'utilizzo dei sistemi DAE.

alt

Per la tranquillità della nostra clientela e a tutela e garanzia del servizio che offriamo, Lido Azzurro Varedo aderisce a Progetto DAE.    

 

 

Lido Azzurro - Tel 0362/580874 Fax 0362/576352 - Viale Felice Rebuzzini 20, Varedo (MB) - P.I.00711020966